Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati commercializzati (in seguito prodotti) da Carangelo Stefano (di seguito carangeloarredamenti.it).
Metodi di Pagamento
Su carangeloarredamenti.it è possibile pagare tramite Paypal e Bonifico Bancario Anticipato.
PayPal
In caso di pagamento tramite PayPal (account PayPal o carta di credito/debito), contestualmente alla conclusione della transazione, l’istituto bancario di riferimento, provvede ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato, pari al totale lordo dell’ordine.
Le transazioni PayPal vengono eseguite sul sito www.paypal.com, sotto connessione protetta, senza che i dati della carta di credito/debito, vengano memorizzati su carangeloarrdamenti.it.
Concluso l’ordine, la merce in oggetto verrà predisposta per il trasporto nel minor tempo possibile.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce ordinata verrà predisposta per il trasporto (spedizione o ritiro in sede), solo all’atto dell’effettivo accredito, delle somme, sul conto corrente bancario di carangeloarredamenti.it.
La merce in ordine, disponibile in magazzino, verrà bloccata per un lasso di tempo non superiore ai 5 giorni lavorativi, dalla data dell’ordine. Scaduto questo termine, carangeloarredamenti.it non garantisce la presenza dei prodotti nel suo magazzino.
Garanzia
Per tutti i consumatori, che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applica, ai beni acquistati, il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis (e seguenti c.c.), che stabilisce un minimo di 2 anni di garanzia. Per questa categoria di acquirenti, se non diversamente specificato, valgono i 2 anni di garanzia dalla data di acquisto.
Per gli altri acquirenti, che acquistano con partita IVA, valgono le garanzie espresse dagli articoli 1490 (e seguenti c.c.), che prevedono una garanzia minima parti ad 1 anno. Per questa categoria di acquirenti, se non diversamente specificato, valgono i 12 mesi di garanzia dalla data di acquisto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di carangeloarredamenti.it., è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di carangeloarredamenti.it a qualsiasi titolo nei confronti del cliente, ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da carangeloarredamenti.it nei confronti del Cliente, per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di carangeloarredamenti.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Reclami e Resi
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO SULL'ACQUISTO: Il diritto di recesso può essere esercitato dal solo consumatore (sono esclusi coloro che indicano la partita iva) in qualunque caso di contratto a distanza, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo. Per quanto riguarda l’acquisto di beni, tale diritto si esercita entro 14 giorni dal ricevimento della merce e va effettuato a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore). L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate. Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene. Il venditore ha tempo 30 giorni per rimborsare l’acquirente. Si rammenda, inoltre, che tutti i venditori non sono responsabili di eventuali misfatti postali (come mancata consegna, smarrimenti o furti di merce contenuta nei pacchi); perciò in questi casi non è previsto alcun tipo di rimborso o recesso.E' facoltà dell'acquirente richiedere l'assicurazione della spedizione per suo conto e pagando il relativo supplemento.