Tempi di Spedizione
Per ogni ordine vanno sommati:
- Il tempo necessario all'approvvigionamento (qualora le disponibilità a magazzino non soddisfino le necessità del cliente) definito, per ogni prodotto, dal campo "tempo medio di riordine".
- Il tempo necessario a preparare gli imballi ed elaborare l'ordine, che si può protrarre fino ad un massimo di 6 giorni lavorativi.
- Il tempo necessario affinché la spedizione abbia luogo che, salvo imprevisti, dovrebbe andare dai 2 giorni fino anche agli 8 giorni lavorativi.
Costi di Spedizione
I costi di spedizione sono specificati sul singolo prodotto.
In caso di ritiro in sede non sono previsti costi di spedizione.
Costi di Giacenza
Le spese di giacenza sono a carico del cliente.
Rifiuto della merce
In caso di rifiuto, da parte del destinatario, verranno comunque addebitate le spese di spedizione e rientro (pari al doppio del costo delle spese di spedizione). Per ulteriori informazioni fare fede al paragrafo "Reclami e Resi".
Smarrimento e danneggiamento
I rischi connessi alla spedizione sono a carico del cliente. L'azienda venditrice non risponde di smarrimento totale o parziale, e di danneggiamento, della merce, avvenuta durante la spedizione.
Spedizione Assicurata
Il cliente ha la facoltà di richiedere un servizio di spedizione assicurata. In tal caso, per ogni spedizione sulla quale venga richiesto tale servizio, verrà applicato un supplemento del 2% del valore assicurato, salva verifica sulla risarcibilità da parte dell’assicurazione, infatti l’assicurazione si riserva di effettuare tutti i controlli sul valore reale della merce, il tipo di imballaggio utilizzato e l’accettazione con riserva da parte del destinatario.
Per richiedere la spedizione assicurata è necessario contattare il nostro staff.
Per ottenere il rimborso, dallo spedizioniere, di quanto assicurato (nei limiti previsti dalle condizioni dalla società di trasporti e dalla legge vigente), è necessario controllare attentamente lo stato della merce ed il numero dei colli, al momento della consegna, prima di firmare il documento di trasporto. In caso di danni, è necessario apportare, sulla bolla, la dicitura “Riserva di Controllo Merce” ed indicare, sul documento di trasporto, quali sono i colli rovinati. Successivamente vi invitiamo ad informare il venditore del problema riscontrato.